giovedì 27 gennaio 2011

Perché andiamo a vedere la corrida





Vado alle corride

e mi faccio un sacco di chilometri perchè è il bello dei chilometri

perchè fa caldo e c'è puzza perchè è il bello del caldo e della puzza

perchè mi piace cucinare, dipingere, leggere, suonare, pensare, guardare,
andare, riflettere, ballare, saltare, bere, dormire

perchè ammiro chi fa ciò che vorrei aver il coraggio di fare così come detesto
chi fa ciò di cui mi potrei vergognare

perchè sono intransigente ed accetto rimproveri solo da coloro che rispettano
le regole

perchè non accetto maleducazione ed incoerenza

perchè amo il mio paese e mi dispiaccio che non sia supportato da questi
valori

perchè il sentimento non si spiega...

...perchè l'amore non esiste, ma forse mi sbaglio... e con un po' di fortuna
posso trovarlo!


Enrico Ferraris


(foto Ronda - per inviare il proprio testo: alle5dellasera@tiscali.it)



Nessun commento: